rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Via degli Scalini

Mario Monti stasera a Bologna: “ospite” di Romano Prodi all’Euro-China Forum

Il Presidente del Consiglio interverrà alle 19.30 alla "X Edizione dell'Euro-China Forum" della Fondazione per la Collaborazione tra i Popoli di Romano Prodi

Un confronto sul “Rinascimento Cinese” quello in programma oggi e domani all’Alma Graduate School, la prestigiosa scuola di management, che ha sede a Villa Guastavillani, via degli Scalini: la decima edizione dell’Euro-China Forum, su iniziativa della Fondazione per la Collaborazione tra i Popoli fondata da Romano Prodi, di Alma Graduate School, dalla China Europe International Business School e dell'Unesco, vedrà questa sera alle 19.30 l’intervento del Presidente del Consiglio Mario Monti per fare il punto sullo straordinario sviluppo del paese asiatico e sulla cooperazione con l’Europa. Padroni di casa l’ex-collega Romano Prodi e David Grosset, presidente del Forum, che interverranno, tra gli altri, dopo il Presidente del Consiglio, e naturalmente Ding Wei, ambasciatore cinese in Italia.  
I lavori saranno aperti dal Rettore dell’Università di Bologna Ivano Dionigi e dal Presidente della Regione Vasco Errani.
“In questo momento di grande dinamismo geopolitico, Europa e Cina hanno l’obbligo di approfondire le relazioni, migliorare la conoscenza reciproca e individuare strade di collaborazione. Il Forum rappresenta ormai un appuntamento annuale per costruire un dialogo aperto e sincero, per riconoscere le differenze e costruire solidi ponti” – ha dichiarato Romano Prodi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mario Monti stasera a Bologna: “ospite” di Romano Prodi all’Euro-China Forum

BolognaToday è in caricamento