rotate-mobile
Politica

Mario Monti senatore a vita. Udc: "Miglior traghettatore cui affidare l'Italia"

La nomina del Presidente Napolitano è stata accolta con soddisfazione dai casiniani in Provincia. Sorbi: priorità ora "riforme eque, che impongano sacrifici a chi più possiede... E modificare legge elettorale"

La nomina di Mario Monti a senatore a vita è stata accolta con soddisfazione dai casiniani. In una nota il presidente Udc in Provincia, Mario Sorbi, ha voluto sottolineare come "in un momento di gravi incertezze, quando ad occhi superficiali sembra che vacillino i punti di riferimento, giocano un ruolo insostituibile e fondamentale la solidità e l'equilibrio di principi e valori che animano gli uomini, i grandi uomini."

Per Sorbi la nomia attesta che "Il nostro Presidente della Repubblica ha confermato il ruolo di garante costituzionale super partes.
Non poteva compiere un gesto più opportuno e nel suo equilibrio, più significativamente, eclatante. Mario Monti è una personalità competente, stimata universalmente, il cui prestigio lo pone al di sopra di biechi giochi politici, di parte, di campanile."

RUOLO TRAGHETTATORE. Per l'UDC l'auspicio è quello che Monti possa essere "il traghettatore a cui affidare le sorti della nostra oggi travagliata ed umiliata patria".  Secondo il Presidente Udc al "traghettatore" il compito di guidare un esecutivo "che approvi riforme strutturali serie ed eque, che impongano maggior sacrifici a chi più possiede... Sappia modificare anche la legge elettorale, affinche i cittadini possano nuovamente scegliere i propri rappresentanti"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mario Monti senatore a vita. Udc: "Miglior traghettatore cui affidare l'Italia"

BolognaToday è in caricamento