rotate-mobile
Politica

Conclave Pd: renziani contro Mazzanti, che però resta capogruppo dem

Alla fine Mazzanti l'ha spuntata: sarà (di nuovo) il capogruppo dem. Luisa Guidone sarà alla presidenza del consiglio comunale

E' durata oltre due ore la riunione con i consiglieri comunali che si è svolta ieri in via Rivani. Il summit ha confermato le indiscrezioni emerse ormai da qualche giorno: sarà alla presidenza dell'aula di Palazzo D'Accursio (al posto di Simona Lembi) Luisa Guidone, già responsabile Diritti civili del Pd di Bologna. Sarà (di nuovo) il capogruppo dem Claudio Mazzanti, già presidente del Navile.

A quanto si apprende, durante la riunione, non sarebbero emersi dei veri e propri "no" per quanto riguarda Guidone: al massimo, alcuni consiglieri avrebbero lasciato intendere che non ha molta esperienza ("Imparerà strada facendo"). 

Più complicata è stata invece la partita per il capogruppo, visto che i renziani di Perdavvero, cioè Raffaella Santi Casali e Piergiorgio Licciardello, avrebbero confermato l'intenzione di votare contro l'ipotesi Mazzanti. In ogni caso, alla fine Mazzanti è riuscito a spuntarla ed ottenere l'incarico di capogruppo anche per questo mandato.
(agenzia Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conclave Pd: renziani contro Mazzanti, che però resta capogruppo dem

BolognaToday è in caricamento