rotate-mobile
Politica

Minacce di morte a D'Alema e Violante. Errani: 'Gesto vile e preoccupante'

Giunte questa mattina attraverso una lettera siglata Fai, Federazione Anarchica informale. Il presidente della Regione Emilia Romagna solidale con D'Alema e Violante: 'Un gesto che ricorda gli anni bui di un passato che non deve ritornare"

Minacce di morte per il presidente del Copasir, Massimo D'Alema, e l'ex magistrato Luciano Violante, giunte questa mattina attraverso una lettera recapitata al Palazzo dell'Informazione del Gruppo Adnkronos. La lettera è siglata Fai, Federazione Anarchica informale e all'interno viene citata la "cellula romana" della Fai. Sulla vicenda indagano gli agenti della Digos di Roma.

"Un gesto vile e preoccupante, che ricorda gli anni bui di un passato che non deve ritornare". Così il presidente della Regione Emilia-Romagna, Vasco Errani, ha bollato l'atto intimidatorio, esprimendo "piena solidarietà" alle due vittime. "Di fronte a episodi di questo tipo - afferma in una nota Errani - è fondamentale rafforzare l'impegno di tutti a salvaguardia della democrazia e del civile confronto politico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce di morte a D'Alema e Violante. Errani: 'Gesto vile e preoccupante'

BolognaToday è in caricamento