rotate-mobile
Politica

Il Ministro Lanzetta a Bologna: "Errani corretto. In autunno si va alle elezioni"

La Ministra degli Affari regionali sul caso Errani: "Comprendo la sua amarezza e naturalmente condivido la scelta di separare la sua vicenda personale e salvaguardare cosi' l'istituzione Regione"

Il ministro degli Affari regionali Maria Carmela Lanzetta,  oggi a Bologna per un convegno sulla Citta' metropolitana, si è espressa sulla condanna e le conseguenti dimissioni del presidente dell'Emilia Romagna Vasco Errani: "Le elezioni per l'individuazione del nuovo presidente dell'Emilia-Romagna si terranno tra la fine di ottobre e novembre" ha detto.

Errani le dimissioni "innanzitutto le deve formalizzare, dopodichè - continua la Lanzetta - vale la legge nazionale: entro tre mesi il Prefetto indira' le elezioni, quindi presumibilmente si votera' nella prima finestra utile in autunno. Comprendo la sua amarezza e naturalmente condivido la scelta di separare la sua vicenda personale e salvaguardare cosi' l'istituzione Regione".

"Ieri all'inizio della conferenza Stato-Regioni ho ringraziato fortemente il presidente Errani - ha aggiunto - per quello che ha fatto in questo breve periodo in cui ho avuto il piacere di conoscerlo, per il senso delle istituzioni e la correttezza istituzionale".

Fonte Dire

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Ministro Lanzetta a Bologna: "Errani corretto. In autunno si va alle elezioni"

BolognaToday è in caricamento