rotate-mobile
Politica

Monti in città: incontro con Prodi ma nessuna dichiarazione alla stampa

Monti ieri sera a Bologna come ospite d'onore del Forum Euro-China, organizzato a Villa Guastavillani dalla Fondazione per la Collaborazione tra i Popoli di Romano Prodi

Il presidente del Consiglio Mario Monti è stato l'ospite d'onore del Forum Euro-China, organizzato a Villa Guastavillani a Bologna dalla Fondazione per la Collaborazione tra i Popoli di Romano Prodi. Monti, che non ha risposto alle domande dei giornalisti all'ingresso, dopo essere stato accolto da Prodi, dal sindaco di Bologna Virginio Merola, dal rettore dell'università Ivano Dionigi, ha incontrato, a porte chiuse, i partecipanti al Forum, fra cui l'ambasciatore cinese in Italia e altri importanti esponenti del mondo economico cinese. "I rapporti con la Cina sono sicuramente da rafforzare - ha detto Romano Prodi - il presidente del Consiglio ha accettato il nostro invito per parlare dei rapporti fra Italia e Cina".

FORUM EURO-CHINA. "Il Forum Euro-China è stato un punto alto nei rapporti con i nostri amici di Pechino". Con queste parole il presidente del Consiglio Mario Monti si è congedato, salutando Romano Prodi, dalla cena organizzata dal Forum Euro-China, promosso dalla Fondazione per la collaborazione dei popoli dello stesso ex presidente del Consiglio. Prima della cena, a base di prodotti tipici emiliano-romagnoli, il premier ha tenuto un breve discorso di fronte anche a numerosi ospiti cinesi, con i quali ha fatto il punto della situazione dei rapporti tra Italia e Cina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monti in città: incontro con Prodi ma nessuna dichiarazione alla stampa

BolognaToday è in caricamento