rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Cambi ai vertici Lega Nord: Marchetti subentra a Borgonzoni in Consiglio provinciale

Lucia Borgonzoni si dimette a seguito dell'elezione nel Consiglio comunale. Subentra Marchetti, già consigliere della Lega a Palazzo Malvezzi, decaduto dalla carica inseguito ad una sentenza del Tar

Valzer di poltrone in casa Carroccio, dove Daniele Marchetti subentra a Lucia Borgonzoni nel consiglio provinciale.
La nomina di Marchetti a consigliere provinciale della Lega Nord, è stata convalidata poco fa dal Consiglio provinciale.

Il consigliere uscente, Lucia Borgonzoni, ha rassegnato le sue dimissioni a seguito dell’elezione nel Consiglio comunale di Bologna.
Marchetti era già stato consigliere della Lega a Palazzo Malvezzi da inizio legislatura al 22 marzo scorso, poi era decaduto dalla carica in seguito ad una sentenza del Tar che aveva riscontrato un errore nel conteggio dei voti alle elezioni amministrative.

La carica di presidente del Gruppo sarà ricoperta da oggi dal consigliere Alessandro Marzocchi.

SCHEDA DI MARCHETTI. Daniele Marchetti  nasce a Castel San Pietro Terme (BO) il 29 giugno 1986.  Fino all'età di 6 anni vive a Toscanella di Dozza imolese per trasferirsi poi definitivamente a San Prospero di Imola, dove tuttora risiede.
 
Iniziò la sua attività politica all'età di sedici anni, quando in seguito all'interessamento della questione autonomista romagnola si avvicina alla Lega Nord. Nel frattempo si diploma come elettrotecnico civile ed industriale per poi entrare immediatamente terminati gli studi, in un'industria imolese come operaio, prima addetto al montaggio, poi collaudatore di impianti elettrici.
 
Per quattro mesi,
dal novembre 2008 fino a febbraio 2009, ricopre la carica di commissario Lega Nord per la circoscrizione imolese.  Attualmente è responsabile Lega Nord Imola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambi ai vertici Lega Nord: Marchetti subentra a Borgonzoni in Consiglio provinciale

BolognaToday è in caricamento