rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Centro Storico / Piazza Maggiore

'Non hai avuto mai la decenza di dimetterti': scintille Merola-Bugani sul Passante

Il sindaco ha perso le staffe dopo l'accusa del capogruppo 5 Stelle di dire "balle" sul progetto del Passante

Uno scontro duro tra il sindaco Virginio Merola e il 5 Stelle Masssimo Bugani oggi in consiglio comunale, in occasione della presentazione del "Passante", il progetto di allargamento della tangenziale e dell'autostrada nel nodo di Bologna. 

"Non hai avuto mai la decenza di dimetterti", anche se "hai già perso due volte e vedo che ti stanno promuovendo nel cerchio magico di Casaleggio. Se vuoi un confronto civile e ordinato rispetta le persone, altrimenti sarai ripagato con eguale moneta". Così il primo cittadino ha risposto al capogruppo grillino che ha accusato la maggioranza di dire "balle" e che ha puntato il dito contro il sindaco affermando che "si commuove anche quando si parla di una strada".

In conferenza stampa seguita al Consiglio, Merola è andato al contrattacco "Si vede che ogni volta che mi cade la voce per l'assenza di nicotina, questo viene interpretato come commozione" ma "oggi non mi sono commosso" comunque ha invitato "Bugani a smetterla con i toni offensivi e a stare nel merito". 

E poi "è una persona che per due volte ha provato a sconfiggermi e non ha mai riflettuto sul rimanere o meno in Consiglio comunale, ma sicuramente ha provveduto al suo destino visti i ruoli importanti che sta avendo oggi nel M5s". Questa arroganza "io non la tollererò più, se questa è la lotta che fa il M5s, sarà ribattuto costantemente", tuona il sindaco che chiede all'ex sfidante di "dimostrare che sono palle quelle che abbiamo detto e se ne dovrà assumere la responsabilità scientifica" lui "pensa solo alla realtà virtuale" che "governa lui e a cui fa partecipare solo quelli che gli convengono. Questa gente è il contrario della democrazia nel nostro Paese e a questo punto ne traggo tutte le conseguenze". (agenzia dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Non hai avuto mai la decenza di dimetterti': scintille Merola-Bugani sul Passante

BolognaToday è in caricamento