rotate-mobile
Politica Zona Universitaria / Piazza di Porta Ravegnana

'Costituzione sotto attacco', flash mob del Pdci in Porta Ravegnana

Gli articoli ''più importanti, rimasti inapplicati'', come l'articolo 11 sul ripudio della guerra o il 33 che contempla la scuola privata. ma senza oneri per lo Stato. "Pronti alla marcia su Roma sabato'

Ieri flash mob PdCI sotto le Due Torri: "Costituzione la via maestra". Così i Comunisti Italiani hanno manifestato in difesa della Costituzione in piazza Ravegnana, 'armati' di cartelli che riportavano alcuni articoli ritenuti ''i più importanti e al contempo rimasti inapplicati'', come l'articolo 11 sull'Italia che ripudia la guerra, il 33 che contempla la scuola privata ma senza oneri per lo Stato. 1375071_238615989629584_1261739490_n-2
E ancora striscioni che ricordavano il diritto al lavoro, come recita l'articolo 1 'L'Italia è una Repubblica Democratica Fondata sul Lavoro. Applichiamo!" e il 4 'L'Italia riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro. Applichiamo!"

Francesco Maringiò, segretario del Pdci di Bologna, ha confermato 'Il 12 ottobre tutti a Roma! I Comunisti Italiani ci saranno''.
"Come abbiamo deciso all'ultimo congresso in luglio - chiosa Maringiò - la Costituzione è al centro della nostra azione politica. Oggi assistiamo a un forte attacco alla Costituzione'' e per questo l'azione di difesa ''continuerà con più forza dopo la manifestazione di sabato''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Costituzione sotto attacco', flash mob del Pdci in Porta Ravegnana

BolognaToday è in caricamento