rotate-mobile
Politica Porretta Terme

Primarie centrosinistra a Porretta: affluenza record. Stravince Nesti

1100 i votanti. Donini fiducioso: "Primarie record! Competenze ed esperienza politica di Gherardo Nesti è la migliore garanzia per vincere le prossime elezioni amministrative"

Ieri, domenica 27 novembre, a Porretta Terme si sono svolte le primarie del centrosinistra per la scelta del candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative. Hanno votato 1064 elettori. La vittoria è andata a Gherardo Nesti, candidato del PD, con 693 voti, mentre Igor Taruffi (Sel-Fds) ha ottenuto 355 preferenze.

Raffaele Donini, segretario del PD di Bologna, ha salutato con grande soddisfazione quelle che ha definito “primarie record”. “Hanno votato quasi 1100 elettori, circa il doppio delle ultime primarie e quasi quanto ottenne l’intero centro sinistra alle ultime elezioni amministrative” ha commentato il segretario.
“Ho chiamato entrambi, dopo aver appreso la notizia dal segretario del PD di Porretta, Simone Contro, al quale rivolgo il primo pensiero di gratitudine per la generosità d'impegno di tutto il PD locale. Ora è il momento di lavorare tutti insieme per vincere le elezioni.”

Quanto a Gherardo Nesti, vincitore delle primarie, Donini sottolinea: “si è dimostrato un candidato di grande valore, che ha saputo trasmettere agli elettori la voglia di partecipare a una nuova stagione di governo per il Comune di Porretta. Le sue capacità, le sue competenze e l'esperienza politica sono la migliore garanzia per vincere le elezioni amministrative ed offrire al Comune di Porretta un buon governo.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie centrosinistra a Porretta: affluenza record. Stravince Nesti

BolognaToday è in caricamento