rotate-mobile
Politica Imola

Migranti, Lega contro gli arrivi a Sesto Imolese: "Situazione intollerabile"

I leghisti imolesi: "Richiesto il numero esatto di profughi e soprattutto di quelli che fino ad oggi hanno ottenuto lo status di rifugiato al Comune"

L'ennesimo arrivo silenziato di clandestini e si vocifera che altri ne potrebbero arrivare anche in vallata - è la Lega Nord a intervenire tramite il segretario Marco Casalini da Osteriola di Sesto Imolese, nell'imolese - Non si può andare avanti in questo modo, dalla sera alla mattina veniamo a sapere di nuovi arrivi senza che i cittadini abbiano la benché minima e doverosa informazione. A questo punto - continua Casalini - dal mese di settembre prevederemo altri presidi su tutti i CAS del territorio perché la situazione e' davvero diventata intollerabile. 

"Ho richiesto il numero esatto di profughi e soprattutto di quelli che fino ad oggi hanno ottenuto lo status di rifugiato al Comune  - attacca il consigliere di Imola e del Circondario della Lega Nord Simone Carapia - perché in silenzio ce ne stanno portando in continuazione e a "piccole dosi" ci stanno riempiendo. La mancanza di rispetto per il territorio e' palese - prosegue Carapia - e le amministrazioni fanno le gnorri. Delegano queste cooperative che aumentano sempre di più i loro centri arrivando anche da fuori regione. Ill business del profugo e' molto remunerativo e importante , mentre i nostri indigenti continuano ad essere  abbandonati a loro stessi". 

Sulla vicenda interviene anche  il consigliere regionale Lega Nord Daniele Marchetti - Presenterò l'ennesimo documento ispettivo in Viale Aldo Moro per richiedere un protocollo per i controlli igenico-sanitari da troppo tempo in stand-by e lasciando i CAS (centri di accoglienza straordinaria) in assenza di linee guida specifiche. La misura e' colma - conclude Marchetti - se arriveranno altri profughi fuori controllo sul territorio potrebbero crearsi forti tensioni sociali e questa conseguenza e' assolutamente da evitare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti, Lega contro gli arrivi a Sesto Imolese: "Situazione intollerabile"

BolognaToday è in caricamento