rotate-mobile
Politica

Referendum, affluenza al 67% a Bologna e provincia alle ore 19

Così la partecipazione dei bolognesi alle urne durante la giornata. I seggi restano aperti anche in serata: si chiude alle ore 23

Alle ore 19 nella provincia di Bologna ha votato il 67.02 % degli aventi diritto. Questo il dato diffuso dal Ministero dell'Interno. Nella sola città di Bologna hanno votato 186.440 elettori, pari al 65,36% degli aventi diritto al voto.
Così la partecipazione dei bolognesi alle urne durante la giornata, chi si mostrano virtuosi rispetto al resto dell'Italia, che seppur conta una buona affluenza, alle ore 19 ha contato un'affluenza totale del 57.24%. 

<AGGIORNAMENTO: DATI AFFLUENZA DEFINITIVI>

La provincia felsinea si piazza al momento al 6° posto nel BelPaese come maggior presenza ai seggi: meglio di Bologna hanno fatto solo a Bergamo (67,71%), Padova ( 67,76), Vicenza ( 67,86), Forlì-Cesena (67,23) e Firenze (67,45).

Guardando nel complesso alla nostra Regione, si rileva che l'Emilia Romagna, insieme al Veneto, ad ora si sono mostrate le regioni più presenti alle urne, registrando entrambe il 65.91% dell'affluenza alle ore 19.

Ma la partita non è conclusa. I seggi restano aperti anche in serata: si chiude alle ore 23. Per conoscere il risultato definitivo  bisognerà attendere la fine dello spoglio, che dovrebbe cominciare subito dopo la chiusura del seggio elettorale.

DATI COMUNE PER COMUNE:

a-2

b-7

c-3

Referendum, Bologna al voto

LEGGI ANCHE:
MODIFICHE AL TRAFFICO A BOLOGNA NEL GIORNO DEL VOTO
DAI DOCUMENTI CHE SERVONO, ALLE MODALITà DI VOTO: TUTTE LE INFO
LE RAGIONI DI CHI VOTA Sì

LE RAGIONI DI CHI VOTA NO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum, affluenza al 67% a Bologna e provincia alle ore 19

BolognaToday è in caricamento