rotate-mobile
Politica

Corsa al Colle, Merola: "Candidatura di Prodi buona notizia anche per la nostra città"

Dopo le fumate nere e il no a Marini si fa il nome di Romano Prodi: il PD fa un sospiro di sollievo. Merola: "Si è rimediato a un errore e si va avanti"

Il Partito Democratico è stato ricompattato dalla candidatura di Romano Prodi, accolta da deputati e senatori presenti con applausi e standing ovation: anche a Bologna si risente di questa scelta. "Il Pd ha dimostrato un'ottima capacita' di reazione" ha detto il sindaco di Bologna Virginio Merola ai giornalisti dell'Adnkronos "Anche per la citta' di Bologna e' senz'altro una buona notizia - prosegue Merola - e una cosa importante". Già Raffaele Donini aveva espresso il suo parere positivo sulla nuova scelta del partito.

IL FLOP DI MARINI E LE FUMATE NERE. Ma il nome di Prodi poteva uscire prima? "Non so come sia uscita l'altra candidatura - risponde Merola, riferendosi al tentativo di fare eleggere Marini - certo e' che si e' rimediato ad un errore e ora si va avanti". "E' un bene che si sia cambiato in fretta orientamento - ribadisce Merola - e che ci sia stata la capacita' di ascoltare le proteste che ci sono state" nelle ultime ore sulla prima opzione naufragata con il voto in aula e di fatto bocciata dalla base del Pd e anche da molti livelli intermedi del partito, specie in Emilia.

BANCHETTI ANTI-PRODI IN PIAZZA MAGGIORE. "Dopo l'ipotesi Prodi non dovremmo avere margini di peggioramento. Rimane solo sua moglie". Lo scrive su Twitter il consigliere regionale del Pdl Galeazzo Bignami, che anche oggi ha rilanciato una raccolta firme contro la candidatura dell'ex premier: "Prodi no. Lo sapevo. Stiamo raccogliendo le firme da venti giorni contro. Fa ribrezzo", sottolinea ancora Bignami. I banchetti 'anti-Prodi', questa mattina in piazza Maggiore, proseguiranno anche domani pomeriggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa al Colle, Merola: "Candidatura di Prodi buona notizia anche per la nostra città"

BolognaToday è in caricamento