rotate-mobile
Politica

Romano Prodi cambia idea: 'Domenica andrò a votare alle primarie'

Aveva manifestato l'intenzione di non farlo, ma ha avuto un ripensamento. Sandra Zampa: 'Nessuno tiri per la giacca il Presidente, bellissima notizia'

"Domenica, di ritorno dall'estero, mi recherò a votare alle primarie del Pd. In questa così drammatica situazione mi farebbe effetto non mettermi in coda con tanti altri cittadini desiderosi di cambiamento". Lo annuncia Romano Prodi alla vigilia delle primarie del Partito Democratico, l'8 dicembre.

"Nessuno tiri per la giacca il Presidente" è la reazione su Facebook dell'On. Sandra Zampa, ex portavoce di Prodi e civatiana "qui sono in gioco il suo senso altissimo delle istituzioni e la sua generosità. E' una bellissima notizia per tutti noi".

L'ex premier, agli inizi di novembre, aveva annunciato, di non essersi recato presso il proprio circolo a ritirare la tessera del Pd e, a proposito delle primarie ''Mi auguro che in tanti vadano a votare, però io credo che sia un bene ormai, avendo fatto un passo indietro, che mi mantenga nella mia coerente posizione''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romano Prodi cambia idea: 'Domenica andrò a votare alle primarie'

BolognaToday è in caricamento