rotate-mobile
Politica

Sicurezza | Lega: ronde con o senza benedizione del sindaco

"La Lega torna in strada con le Notti Verdi". L'annuncio di Manes Bernardini che formalizzerà la richiesta al Sindaco.Il tema della sicurezza e delle "ronde" spacca la politica dopo la vicenda Cirenaica

“La Lega in strada ci sarà - annuncia il Consigliere del Carroccio Manes Bernardini - Domani formalizzerò la richiesta al Sindaco Virginio Merola”. E, si torna a parlare di notti verdi (le ricordiamo dal periodo post-elezioni amministrative), ovvero una sorta di pattugliamento contro la gente “strana”, proprio nei giorni in cui la parola ronda è stata rievocata più volte per la zona Cirenaica, dalla quale sono partite alcune richieste di cittadini sfiniti da episodi di malavita. Sensibilizzazione del territorio, coinvolgimento delle forze di polizia e pressione sulla pubblica amministrazione: queste le intenzioni della Lega, che si dice pronta a scendere in strada con o senza il placet del Sindaco Virginio Merola. 

IL PRECEDENTE DELLA CIRENAICA: BOCCIATE LE RONDE IN QUESTI GIORNI. Già bocciate in questi giorni persino dal Questore Vincenzo Stingone, intervenuto nella vicenda della Cirenaica, che le ritiene inutili e ulteriore grattacapo per le forze dell’ordine, anche la Presidente del Quartiere San Vitale Milena Naldi le respinge al mittente poiché la “ronda è un termine che non appartiene alla mia formazione”, ha dichiarato al Corriere di Bologna. "Se la città chiama, siamo pronti a dare il nostro contributo. Le notte verdi potrebbero dunque tornare: “Domani formalizzerò la richiesta al sindaco” dichiara Bernardini.

LE RICHIESTE DEI CITTADINI. “Ci stanno arrivando varie richieste, come gruppo Lega Nord stiamo valutando il da farsi, ma le notti verdi torneranno”, assicura Bernardini. “Quali gli obiettivi? Nelle date delle nostre uscite gente ’strana‘ non se ne vedeva e i parchi e le strade erano puliti e lucidi, forse per la paura di telecamere e fotografi”. Il capogruppo del Carroccio annuncia "la richiesta, domani, del via libera al sindaco”. “Se la Lega scenderà in strada con la benedizione di Merola si vedrà, ma è certo che la Lega in strada ci andrà” assicura.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza | Lega: ronde con o senza benedizione del sindaco

BolognaToday è in caricamento