rotate-mobile
Politica

Federica Salsi risponde a Beppe Grillo: “Maschilista, no a Di Pietro”

Ancora strascichi sulla dura critica di Beppe Grillo per la partecipazione a Ballarò della consigliera comunale M5S Federica Salsi che lo bolla come "maschilista"

Non si placa la controversia Salsi-Grillo-M5S per la partecipazione, pare “senza mandato” secondo il collega in comune Marco Piazza, della Consigliera Cinque Stelle Federica Salsi a Ballarò martedì scorso.
Chiamata evidentemente per commentare il “boom” nelle elezioni siciliane, vinte dal candidato Pd, ma che ha visto il Movimento come il più votato, l’attacco di Grillo contro le presenze in Tv e contro la Salsi è stato immediato e perentorio: “I talk show sono il vostro punto G”.

LE REAZIONI. L’affermazione è stata oggetto di molte critiche, anche per l’audacia dell’espressione che ha imbarazzato non poche giornaliste televisive nel darne notizia, ma ha irritato soprattutto Federica Salsi, consigliera al Comune di Bologna, che dopo due giorni di silenzio stampa, ha detto la sua in un’intervista a Affari Italiani: “Una delusione, ha mostrato di essere vittima della cultura berlusconiana di questi anni. E' stato veramente sgradevole. Un maschilista come altri. Dare una connotazione negativa ad una qualità delle donne è roba da Medioevo. Veramente degradante”.  Ma, a quanto si apprende, ciò che ha maggiormente indignato la consigliera è stata non la contestazione del suo intervento a Ballarò, bensì alla sua persona: “Mi dispiace che non ci sia la volontà di un confronto alla pari, quando l'altro pensa di essere dieci gradini sopra". Secondo la Salsi il punto G di Grillo sarebbero invece i giornali. Nessun punto G per Giovanni Favia, Consigliere regionale a 5 Stelle, già in contestazione per la democrazia interna: "Ho scelto di non rilasciare commenti su queste dichiarazioni. Abbiamo tantissimo lavoro da fare e queste cose ci distraggono. Sono polemiche sterili".

L’ENDORSEMENT A DI PIETRO. Non solo “codici di comportamento”, ma anche scontro politico tra il Grillo e Federica Salsi. No ad apparentamenti con Di Pietro che ieri il “portavoce” del Movimento, aveva proposto come futuro Presidente della Repubblica, giudicandolo onesto, anche dopo l’inchiesta di Report sulle sue numerose proprietà immobiliari: “Ha sempre detto che non ci saremmo alleati con i partiti, Se farà qualcosa con Di Pietro valuterò cosa fare” è il commento della Salsi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federica Salsi risponde a Beppe Grillo: “Maschilista, no a Di Pietro”

BolognaToday è in caricamento