rotate-mobile
Politica

Salvini: 'Il prossimo sindaco di Bologna si chiama Lucia Borgonzoni', ma FdI e FI chiedono le primarie

Così il segretario federale su Facebook, Bignami (FI) e Nofori (FdI): 'Attraverso le primarie i bolognesi avranno la possibilità di scegliere direttamente il proprio candidato'

"Il prossimo sindaco di Bologna? Si chiama Lucia Borgonzoni, 38 anni, laureata all'Accademia di Belle arti di Bologna, battagliera consigliere comunale della Lega. Se i cittadini ci aiuteranno, noi ci siamo: liberiamo Bologna". Così il segretario federale su Facebook, Matteo Salvini sulle prossime amministrative a Bologna. "Bologna mi sembra messa male, merita di piu", secondo il segretario federale.

Mentre Fi e Fdi chiedono le primarie, con la candidatura di Galeazzo Bignami (Fi). Dagli studi di Telecentro lo ha ribadito anche il consigliere comunale Marco Lisei: un aspirante sindaco espressione di un partito "non per forza e' la scelta migliore per vincere. Noi stiamo anche lavorando all'ipotesi di un civico che potrebbe essere una soluzione vincente e che ci è richiesta anche dai cittadini".

Per le primarie anche Fratelli d'Italia, necessarie per arrivare a una candidatura unitaria e condivisa, in grado di attrarre consenso "non solo negli ambienti del centrodestra ma di tutta la società civile". Così la leader Fdi Giorgia Meloni. Sarebbero "una novità assoluta anche per Forza Italia", sottolinea Fabrizio Nofori, responsabile provinciale Fratelli d'Italia. 

"Attraverso le primarie infatti i bolognesi avranno la possibilità di scegliere direttamente il proprio candidato sindaco; in più, consentirebbero di creare una sorta di laboratorio per il centrodestra, mettendo Bologna al centro di un dibattito politico più ampio", scrivono Nofori e Bignami in una nota congiunta. (agenzia dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini: 'Il prossimo sindaco di Bologna si chiama Lucia Borgonzoni', ma FdI e FI chiedono le primarie

BolognaToday è in caricamento