rotate-mobile
Politica Casalecchio di Reno

Casalecchio: il 21 febbraio Matteo Salvini davanti alla sede Polstrada

Il distaccamento di via Bazzanese potrebbe essere soppresso. Salvini: "Ennesima balla del governatore dell’Emilia-Romagna in campagna elettorale"

Domani, venerdì 21 febbraio, Matteo Salvini sarà a Casalecchio di Reno. Incontrerà la stampa alle ore 10 davanti al distaccamento della Polizia Stradale di via Bazzanese 29/6 che dovrebbe essere soppresso. "Non è l’unico caso in Emilia-Romagna: sono previsti tagli alla Polizia Stradale anche a Lugo di Romagna e Rocca San Casciano - fa sapere la lega - durante la campagna elettorale per le Regionali, l’attuale presidente del Pd Stefano Bonaccini aveva parlato di chiusura scongiurata per il distaccamento di Casalecchio di Reno". 

Matteo Salvini era già intervenuto sul caso: "I sindacati denunciano che il taglio alla Polstrada di Casalecchio di Reno è confermato , alla faccia delle promesse del Pd, di Bonaccini e di Lamorgese. È l’ennesima balla del governatore dell’Emilia-Romagna, che in campagna elettorale aveva detto di averci messo una pezza".

"La questione della chiusura del presidio della polizia Stradale di Casalecchio, che è diventata una corda strumentale da tirare tra la destra e la sinistra, esige un intervento silenzioso ma efficace - ha scrito Erika Seta, Capogruppo Centrodestra per Casalecchio - mantenere un Comando che dal 2008 non è in grado di svolgere servizi sul territorio per mancanza di uomini è solo una spesa passiva per la Stato. Ma essendo il territorio di Casalecchio estremamente vasto e percorso da un centro concerti tra i piu importanti d'Italia, agglomerati commerciali e industriali, accampamenti abusivi che scaricano reati sul territorio, a fronte di una Caserma dei Carabinieri sotto dimensionata e una Polizia Municipale divisa e sparsa su tre Comuni, credo che la vera risposta che Stato e Prefettura dovrebbero, non a Bonaccini e Salvini, che quando lo scorso anno sollevai il tema da candidato Sindaco non batterono un colpo, ma ai cittadini di Casalecchio, sarebbe di incrementare l'organico almeno di quel tanto da rendere operativa sul centro abitato e non in autostrada, quella sottosezione - continua Seta - insieme al Senatore Gasparri ci siamo recati  a gennaio, in visita alla Stradale. Il Senatore ha successivamente scritto al Prefetto di Bologna chiedendo di valutare insieme ai vertici del Ministero la situazione cosi come descritta inclusa la necessità di integrazione di personale e mezzi, concordando che chiudere quel presidio significherebbe lasciare scoperta una realtà che ha davvero bisogno di vigilanza e presenza. Mi preme sottolineare che quel presidio sarebbe estremamente utile sul nostro territorio in azioni di affiancamento ai Carabinieri date le sotterranee attività di reato che stanno emergendo da attenta lettura dei giornali" conclude. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casalecchio: il 21 febbraio Matteo Salvini davanti alla sede Polstrada

BolognaToday è in caricamento