rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica San Lazzaro di Savena

San Lazzaro: il Centrodestra si divide, nasce nuovo Gruppo in Comune

La Maggioranza di opposizione Viviana Raisi, Andrea D'Alessandro, Enrico Di Oto e Giampiero Bagni annunciano in conferenza: "Doveroso il nuovo Gruppo e l'esposto alla Magistratura"

Cambio radicale di assetto politico nel Consiglio Comunale di San Lazzaro: i consiglieri Viviana Raisi, Andrea D’Alessandro, Enrico Di Oto e Giampiero Bagni, costituenti la maggioranza dei membri di opposizione, hanno annunciato durante una conferenza stampa la nascita di un nuovo gruppo e un esposto alla Magistratura sulle attività di Consiglio.

LE MOTIVAZIONI. “Dall’elezione di questo Consiglio Comunale nel 2009 – hanno spiegato - noi sottoscritti consiglieri comunali eletti nella lista del Pdl a San Lazzaro, Viviana Raisi, Andrea D’Alessandro, Enrico Di Oto e Giampiero Bagni abbiamo avuto divergenze politiche con gli altri componenti del Gruppo su argomenti che dovrebbero essere di distinguo tra Maggioranza e Opposizione (come Urbanistica, Gestione del Territorio e Nomine di Garanzia), su cui spesso alcuni degli altri consiglieri hanno favorito le scelte dell’attuale amministrazione, con comportamenti consiliari ambigui e in contrasto con il programma sottoscritto. Dopo la fine del Governo Berlusconi ci siamo trovati in una situazione politica nazionale che non rispecchia la nostra posizione, in particolare per l’appoggio incondizionato al Governo Monti, non eletto dai Cittadini e le sue decisioni”.

COERENZA CON IL PROGRAMMA RAISI. “Riteniamo quindi doveroso – sottolineano i consiglieri di centrodestra - ribadire la nostra posizione, nel rispetto del  programma presentato dall’allora candidato Sindaco Viviana Raisi, e votato dagli Elettori, che abbiamo altresì sempre seguito in questi anni nonostante posizioni diverse tenute attorno a noi, sia a livello locale che nazionale. Per fare ciò abbiamo ritenuto di doverci costituire in un nuovo Gruppo Consiliare d’opposizione denominato ‘San Lazzaro’ collocato nel Centro-Destra, al fine di proseguire, coerentemente e in totale autonomia, con l’attuazione del programma presentato e sottoscritto nel 2009. Fin d’ora indichiamo in Viviana Raisi il nostro capogruppo ed in Andrea D’Alessandro il vice-Capogruppo”.

PRESENTATA ALLA MAGISTRATURA LA PRESUNTA IRREGOLARITA'. Nella conferenza stampa tenuta oggi, e’ stato presentato anche un esposto alla Magistratura sulla presunta irregolarità nell’elezione del Collegio dei Revisori dei Conti in cui sarebbe stata rilevata una manovra illecita avvenuta da parte della Maggioranza che ha potuto scegliere tutti e tre i revisori con l’appoggio di 3 consiglieri di Minoranza, che non hanno sostenuto il nominativo concordato dalla parte maggioritaria (5) della minoranza. Questo fatto è l’ennesima posizione divergente e a favore della Maggioranza.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Lazzaro: il Centrodestra si divide, nasce nuovo Gruppo in Comune

BolognaToday è in caricamento