rotate-mobile
Politica Centro Storico / Via Santo Stefano

'Quartieri monocolore': l'ex presidente Giorgetti si dimette

Ha guidato l'unico quartiere con maggioranza di centro-destra della città: oggi esce anche dal consiglio del Santo Stefano

"Ho appena rassegnato le mie dimissioni al Quartiere Santo Stefano da consigliere". Lo scrive la ex presidente Ilaria Giorgetti su Facebook, spiegando che la decisione è "dettata da motivi personali e anche professionali".

La sua vita politica inizia nelle amministrative del 2009, quando si candidò e venne eletta al Consiglio Comunale nella lista di Alfredo Cazzola Sindaco. Iscritta al PDL, ha fatto parte del coordinamento cittadino fino allo scoglimento. Nel 2011-2016 è stata eletta Consigliere del Quartiere Santo Stefano con 528 preferenze e quindi Presidente del Quartiere Santo Stefano, dando vita al gruppo civico “Progettiamo Bologna”; nel novembre 2013. Nel 2016 con 1874 preferenze è stata nuovamente eletta Consigliere del Quartiere Santo Stefano nel gruppo “Lista Giorgetti Centro Destra per Santo Stefano”, del quale è stata nominata capogruppo.

"Per quanto concerne le motivazioni politiche, come sapete - scrive Giorgetti - ormai siamo governati inclusi tutti i quartieri da un monocolore che non consente alle opposizioni di avere alcuna voce (in particolare nei quartieri)", ma, promette "di seguire e aiutare come ho sempre fatto chiunque lo desideri perche'fa parte della mia natura al di la'delle ideologie di ciascuno". Ilaria Giorgetti sarà sostituita da Leone Morigi: "Vi voglio bene e sono certa che combatteremo comunque sempre insieme" conlude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Quartieri monocolore': l'ex presidente Giorgetti si dimette

BolognaToday è in caricamento