rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Imola

Sardine, pronto raduno a Imola. E Lega: "Passino da noi a firmare vs il MES"

Le 'Sardine' replicano l'adunata nel bolognese. La sezione leghista imolese risponde con un 'invito'

Dopo il pienone in piazza Maggiore, le 'Sardine' replicano l'adunata nel bolognese. Questa volta l'appuntamento è a Imola, il prosismo 11 dicembre, alle ore 19, in piazza Matteotti.
L'invito è sempre, in vista delle elezioni regionali del 26 gennaio 2020, è al di là delle bandiere politiche, sotto lo slogan “Imola non si lega”. Il riferimento è alla politica del Carroccio, che dal canto suo risponde con una provocazione.

 "Invitiamo le "sardine" imolesi - si legge sulla pagina Facebook della Lega, sezione imolese - a passare nella sede della Lega in concomitanza con il loro raduno in orario di aperitivo". Il motivo dell'incontro? "E' animato - aggiungono i leghisti - dalla volontà di nutrire il loro essere “anti sistema” dando loro l'opportunità di firmare il modulo CONTRO il MES e dimostrare, una volta per tutte, che non strizzano l'occhio alla sinistra. L'appuntamento è per mercoledi 11 dicembre dalle 18 alle 20 in via Emilia 207 a Imola".

post-2Intanto  il leader leghista, Matteo Salvini, rincara la dose - ai microfoni di a Sky Tg24 - rivolgendosi allo stesso indirizzo. Le sardine "mi mettono allegria. Più gente c'è in piazza meglio è. Li invito oggi a Ravenna". Poi dicano "se hanno qualcosa da proporre" perchè finora "ho capito solo che gli sto antipatico e che vanno in piazza contro razzismo, fascismo e nazismo e visto che io non mi ritengo ne' razzista ne' fascista... Se devo sentire solo questo allora mi ascolto un Saviano e faccio prima".

Il palazzetto di Salvini e la piazza anti-Lega a confronto | Video-interviste

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sardine, pronto raduno a Imola. E Lega: "Passino da noi a firmare vs il MES"

BolognaToday è in caricamento