rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Sciopero 6 settembre vs Manovra, dichiarazioni Ghedini

Le dichiarazioni della senatrice Rita Ghedini del PD di Bologna

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Le dichiarazioni in merito allo sciopero generale indetto da Cgil contro la Manovra, così parla la senatrice Rita Ghedini del PD di Bologna:Sono a Roma per preparare il lavoro con cui, da oggi pomeriggio in Aula, faremo tutto quanto ci sarà possibile, come già in queste tre settimane in Commissione, per contrastare la protervia di un governo incapace, che saccheggia i diritti dei lavoratori e le tasche di tutti gli italiani, senza proporre nulla di ciò che sarebbe necessario per uscire dal ‘profondo rosso’ in cui si trova l'Italia. Occorrono rigore e credibilità, equità e coesione: abbiamo visto solo interventi che mirano a dividere e squilibrare le relazioni sociali.  


Per questo sarò ad accogliere il corteo della CGIL a Piazza Navona: lo sciopero generale è una forma di protesta estrema, ancora più difficile in un momento in cui i lavoratori sono provati da tre anni di cassa integrazione e intrappolati nella precarietà, che è ormai sia dei giovani che dei lavoratori maturi. Scendere oggi in piazza è il modo per dimostrare che il mondo del lavoro non ci sta, che si può e si deve fare altro, in nome di tutti e per il bene dell'Italia.”



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero 6 settembre vs Manovra, dichiarazioni Ghedini

BolognaToday è in caricamento