rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Navile / Via Francesco Albani

Manifesto pro-sicurezza Lega: "Riaprire le case chiuse, più vigili, guerra agli abusivi"

Un decalogo perchè "I bolognesi hanno diritto alla tranquillità": sabato i banchetti alla Bolognina per incontrare i cittadini. Richiesto assessorato dedicato

Un assessorato alla sicurezza, via i campi nomadi, più forze dell’ordine sul territorio, lotta dura all’immigrazione clandestina, bus notturni, assistenti civici nei parchi, ‘tolleranza zero’ contro abusivi e accattonaggio ai semafori. Sono alcuni dei punti del manifesto Lega Nord per la sicurezza a Bologna, un ‘decalogo’ di iniziative per “restituire ai bolognesi il diritto alla tranquillità”. Il documento, già in Comune, verrà illustrato e distribuito ai cittadini sabato 5 ottobre, dalle 9 alle 13, ai banchetti del Carroccio di Via Albani angolo Nicolo dell'Arca. A uno di questi saranno presenti i Giovani padani, col nuovo coordinatore Andrea Agostini.

FRA I PUNTI ANCHE IL RIPRISTINO DELLE CASE CHIUSE. Tra i punti nell’elenco del “decalogo” leghista anche il ripristino delle case chiuse, “unica soluzione alternativa al dilagare della prostituzione in strada” fa notare il capogruppo Manes Bernardini e “controlli ferrei sui negozi etnici, troppo spesso ricettacolo di degrado e ‘a rischio’ sotto il profilo igienico - sanitario”. Il Carroccio invoca inoltre una “riforma del corpo della polizia municipale, che preveda l’impiego di più vigili in strada” e “tariffe taxi agevolate per gli under 16”. “Proposte concrete da opporre all’inerzia di questa giunta che anche sul fronte sicurezza dimostra totale annebbiamento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifesto pro-sicurezza Lega: "Riaprire le case chiuse, più vigili, guerra agli abusivi"

BolognaToday è in caricamento