rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Imola

I Socialisti emiliano-romagnoli in Assemblea a Imola: 'Tenacia a coerenza'

'Un lucchetto che resiste a vento e intemperie' così i socialisti 'dimostrano tenacia e coerenza nel portare avanti le battaglie'. All'assemblea anche il sindaco di Imola Manca e dirigenti PD

"L’immagine al centro del congresso è quel lucchetto dell’amore, che si trova su ponti e pali delle città italiane. Così come quell’oggetto resiste a vento e intemperie, i socialisti dimostrano tenacia e coerenza nel portare avanti le battaglie in cui credono".

I Socialisti emiliano-romagnoli si riuniscono in assemblea, sabato 22 Febbraio a Imola, dalle ore 9:30, presso l’Hotel ‘Il Maglio”, via Provinciale Selice 26/a "proprio come quel lucchetto è la dimostrazione di un amore che è per sempre, non smetteranno mai di credere nell’equità sociale, nella scuola pubblica, nella laicità dello Stato, nella difesa della libertà" si legge nella nota.

A una settimana dal congresso del PES (Partito del Socialismo Europeo) che si terrà a Roma, il congresso del PSI emiliano romagnolo sarà l’occasione non solo per eleggere il nuovo segretario regionale del partito e il nuovo gruppo dirigente, ma soprattutto per presentare le linee programmatiche delle prossime elezioni amministrative, come contributo al rafforzamento dell’azione di governo della nostra regione, con un orizzonte che guarda già alla prossima legislatura regionale, per sottoporre agli elettori e ai partiti del centro-sinistra un progetto sul lavoro, lo sviluppo, l’innovazione e una partecipazione che ridia forza al “modello emiliano”. Così Franco Benaglia, segretario uscente PSI Emilia-Romagna, sul terzo congresso regionale del PSI, che si terrà il 22 febbraio.

Saranno presenti e interverranno, il sindaco di Imola Daniele Manca, il segretario regionale del PD Stefano Bonaccini, il presidente del gruppo consiliare PD dell’ Assemblea Legislativa Regionale Anna Pariani, il consigliere regionale del PSI Rita Moriconi, oltre ai componenti della segreteria nazionale del PSI Rita Cinti Luciani e Mauro Del Bue.

I lavori saranno aperti dal Segretario regionale uscente Franco Benaglia e dai candidati alla segreteria Francesco Castria, assessore provincia di Parma e Monica Ricci già assessore al Comune di Santarcangelo di Romagna e presidente della “Fondazione Cultura Santarcangelo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Socialisti emiliano-romagnoli in Assemblea a Imola: 'Tenacia a coerenza'

BolognaToday è in caricamento