rotate-mobile
Politica

Primarie Pd, Bonaccini dimesso: 'Sto bene, un po' di riposo e ripartiamo'

Uscito ieri dal policlinico di Modena, dove era stato ricoverato per un malore: Bonaccini è un po' provato, ma mostra una certa smania di tornare in pista. "Ho avuto un po' di spavento ieri sera, ma tutti gli esami han dato esito negativo"

"Mi hanno prescritto qualche ora di riposo, nei prossimi giorni ripartiamo. Ripartiamo prestissimo, il più presto possibile. Ho ricevuto un migliaio di messaggi, e voglio ringraziare Roberto Balzani per il suo. Renzi? Ci siamo scritti con tutti i membri della segreteria nazionale del partito...". Sono queste le prime parole di Stefano Bonaccini ieri, prima di uscire dal Policlinico di Modena. Il candidato Pd per la successione di Vasco Errani ci era arrivato domenica sera, dopo un malore.
Ma tutti gli esami, hanno riferito i medici, hanno dato esito negativo. Quello che si sono trovati di fronte i cronisti è comunque un Bonaccini provato, nonostante una certa smania di tornare in pista. "Ho avuto un po' di spavento ieri sera, ma tutti gli esami han dato esito negativo. Voglio ringraziare tutti gli operatori del Policlinico di Modena per il loro lavoro, un'ennesima conferma che questa è un sanità da valorizzare", avanza per ora Bonaccini.

Il quale, assicura, in questi giorni non mai pensato alla possibilità di ritirarsi alla luce del malore: "Non ho neanche avuto il tempo di pensarci. Stavo male da due ore eppure stavo per andare alla festa Pd a Reggio...", assicura il candidato Pd. Bonaccini infine ringrazia tutti ("anche gli esponenti di altri partiti" si son fatti vivi in queste ore), ''sorvola'' su Renzi e cita l'avversario alle primarie Roberto Balzani, che oggi gli ha fatto gli auguri.

(agenzia Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, Bonaccini dimesso: 'Sto bene, un po' di riposo e ripartiamo'

BolognaToday è in caricamento