rotate-mobile
Politica Zola Predosa

Terremoto, l'impegno di Zola Predosa a favore della ricostruzione

Generosità e spirito di iniziativa, così il comune bolognese attraverso una serie di eventi ha raccolto fondi in favore della comunità crevalcorese. Il sindaco Fiorini: 'Orgoglioso della nostra comunità, sempre presente per sforzi di solidarietà"

Solidarietà tra i comuni del bolognese a favore delle zone più colpite dal terremoto. La scorsa settimana un nuovo contributo è giunto alla comunità  Crevalcorese. Il sindaco di Zola Predosa, Stefano Fiorini, e i rappresentanti di Comunicamente, Avis, Associazione La Ronca e Polisportiva Zola, hanno consegnato al primo cittadino di Crevalcore il ricavato di alcuni eventi a scopo benefico che si sono tenuti a Zola recentemente.

Se, infatti, la mobilitazione generale della cittadinanza zolese e delle istituzioni è stata immediata al recente sisma che ha seriamente provato alcuni Comuni emiliani, promuovendo varie attività di raccolta fondi, alcune associazioni hanno devoluto una significativa fetta degli incassi delle manifestazioni estive e si sono fatte promotrici della raccolta fondi destinata a contribuire alla ricostruzione della scuola di Crevalcore.

I fondi sono stati raccolti durante le serate di Jazz&wine,della Festa della Ronca e della manifestazione sportiva Tutti insieme a Mauro.
"Lo sforzo economico è stato significativo e ha richiesto uno slancio particolare degli organizzatorie delle associazioni", ha ricordato il Sindaco Fiorini sottolinenado come: “La popolazione di Zola è sempre presente quando vengono richiesti sforzi di solidarietà. Da quando si è verificato il sisma non sono mancate le espressioni di vicinanza concreta alle popolazioni terremotate. Desidero esprimere un ringraziamento particolare per l’attenzione prestata allepopolazioni di Crevalcore, ai volontari e ai dirigenti di Comunicamente,Avis, Associazione La Ronca e Polisportiva Zola che hanno risposto con decisione all’appello di solidarietà”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, l'impegno di Zola Predosa a favore della ricostruzione

BolognaToday è in caricamento