rotate-mobile
Politica

Terremoto oggi 28 settembre: ultime scosse e news

Una scossa di magnitudo 2.7 registrata nella notte. Intanto il parlamentare Garagnani attacca Errani: "Eccessivi i poteri dati al commissario per la ricostruzione. Garantire la partecipazione di tutti"

Un terremoto di magnitudo 2.7 è stato avvertito questa notte alle ore 02.11. Il distretto sismico in cui è stata localizzata la scossa è quello della Pianura Padana
Emiliana e fra i comuni del bolognese nel raggio dei 10 km c'è Pieve di Cento. Dopo tre giorni di tregua dunque, ancora qualche lieve movimento della terra che fa tornare alla mente non soltanto il dramma vissuto dalla nostra regione, ma anche le problematiche legate alla ripresa e alla ricostruzione.

Il parlamentare del Pdl Fabio Garagnani nel frattempo attacca Errani: "I poteri attribuiti al commissario straordinario per l'emergenza terremoto, Vasco Errani, sono eccessivi". Il pidiellino, che insieme ad altri trenta deputati ha presentato una interpellanza urgente per chiedere al governo di riferire sullo stato della ricostruzione post sisma e di predisporre delle modalità di controllo sull'operato del commissario. Secondo Garagnani, infatti, Errani "gode di un potere troppo discrezionale, che riduce al minimo le possibilità di controllo". "Non si intende fare processi a nessuno - precisa - ma garantire la partecipazione di tutti all'opera di ricostruzione in Emilia-Romagna, anche in riferimento alle prospettive di impiego dei fondi, circa 9 miliardi, stanziati di recente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto oggi 28 settembre: ultime scosse e news

BolognaToday è in caricamento