Matteo Salvini sotto le torri: centro blindato e chiuso al traffico

Autobus deviati e centro chiuso fino alla fine dell'evento. In Piazza di Porta Ravegnana alcuni contestatori del collettivo Hobo hanno dato alle fiamme una gigantografia del libro

Centro storico blindato e vie chiuse al traffico per ragioni di sicurezza: così per l'arrivo in piazza della Mercanzia del leader della Lega Nord Matteo Salvini, per incontrare i suoi sostenitori. 

Chiusa al traffico via Indipendenza e il primo tratto di via Castiglione. La circolazione dei bus seguirà i il tragitto dei t-days fino alla fine dell'evento. Tutte le vie limitrofe a piazza della Mercanzia sono presidiate dalle forze dell'ordine. 

Il leghista è a Bologna per sostenere la candidatura a sindaco di Lucia Borgonzoni. Con l'occasione ha deciso di presentare il suo libro 'Secondo Matteo' a le 'Mercanzie',  dove tutte le strade sono presidiate da agenti e chiuse dai blindati.

In Piazza di Porta Ravegnana alcuni contestatori del collettivo Hobo hanno dato alle fiamme una gigantografia del libro.

Il sindaco di Bologna, Virginio Merola, alla vigilia dell'arrivo di Salvini aveve tenuto a lanciare un appello alla non violenza, memore delle accese contestazioni con cui gli 'antagonisti' lo avevano già accolto in passato (l'ultimo episodio lo scorso 5 maggio, finito con scontri tra manifestanti e polizia e traffico in tilt). "La Bologna che amministro è la città dei diritti, della legalità e del rispetto. Questo è vero 365 giorni l'anno. E vorrei che fosse vero per qualsiasi cittadino, di qualsiasi orientamento politico. Per questo motivo chiedo pubblicamente che le iniziative politiche di Matteo Salvini di oggi non siano macchiate da atti di violenza". Così il primo cittadino.

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di sfiduciato
    sfiduciato

    la prossima volta, anzichè bloccare una città, li chiamo nel mio cortile, tanto ci stavano tutti...contestato e contestatori...ridicoli

  • grazie a tutti del pomeriggio

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Monzuno, crolla tratto della strada provinciale

  • Elezioni

    Elezioni, il candidato M5S a San Lazzaro: "Ecco cosa rimprovero alla Conti e cosa farò io"

  • Cronaca

    Incendio a San Benedetto Val di Sambro: a fuoco villetta, ferito vigile del fuoco

  • Meteo

    Allerta meteo, pioggia e temporali in Appennino

I più letti della settimana

  • Trovato morto il 20enne scomparso a Idice

  • Tragico incidente sulla via Emilia: morto a 26 anni Luca Trevisani

  • Rimane di notte chiuso in ascensore: salvato da Carabinieri e Vigili del fuoco

  • Rapina alla Coop di Loiano: fanno irruzione e portano via l'incasso

  • Ragazzo scomparso: ricerche lungo l’Idice a San Lazzaro

  • Si masturba davanti ai bambini a scuola, maniaco seriale arrestato in flagranza

Torna su
BolognaToday è in caricamento