rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Arcigay vs Cancellieri: "Circolare Trasferimenti Polizia vergognosa"

E 'palesemente discriminatorio': così da Bologna dopo la circolare sui trasferimenti del personale di polizia, che comunica l'assegnazione di punteggi anche alla coppie di fatto purché di sesso diverso

La circolare diffusa dal Ministero dell'interno sul trasferimento dei poliziotti bollata come "vergognosa e palesemente discriminatoria" dal circolo Arcigay di Bologna, pronto a ingaggiare un duro braccio di ferro con il Ministro Anna Maria Cancellieri sui trasferimenti del personale di polizia, che vede l'assegnazione di punteggi anche alla coppie di fatto purché di sesso diverso. Gli omosessuali sono ancora una volta tagliati fuori.

Il presidente Emiliano Zaino chiede subito una 'correzione' per includere anche le coppie gay. In base alla circolare del 14 maggio, per i sovrintendenti, assistenti e agenti che chiedono di cambiare sede di lavoro sono previsti punteggi anche alle famiglie di fatto, cioé quelle formate da "due persone di sesso diverso che convivono, more uxorio, coabitando stabilmente insieme agli eventuali figli naturali riconosciuti o dichiarati dall'uno o da ambedue nella sede per cui si richiede il trasferimento, ovvero in sede limitrofa a quest'ultima". L'Arcigay chiede quindi al ministro che "intervenga prontamente, facendo estendere i diritti previsti per le coppie di fatto eterosessuali anche per le coppie omosessuali, tanto più che a queste ultime è negato l'accesso al matrimonio".

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arcigay vs Cancellieri: "Circolare Trasferimenti Polizia vergognosa"

BolognaToday è in caricamento