rotate-mobile
Politica

Twitter: consigli al sindaco dal popolo del web

"Vorrei il bike sharing". "Un giro in carrozzina di sindaco, assessori e consiglieri per capire le barriere architettoniche". "Fibra ottica ovunque". Sono alcuni dei consigli arrivati dal popolo del web

"Vorrei il bike sharing dentro e fuori porta". "Un bel giretto in carrozzina di sindaco, assessori e consiglieri per capire le reali barriere da togliere". "Fibra ottica in tutto il territorio provinciale". Sono alcuni dei consigli che il popolo del web sta inviando via twitter a Virginio Merola, neo sindaco di Bologna.

L'iniziativa ricalca quella di Milano: chiunque abbia un account sul popolare social network, può segnalare il proprio suggerimento al primo cittadino contrassegnandolo con l'hashtag 'merolasentilamia'. E Merola, sempre via Twitter, ha risposto: "Ascolto con molto interesse le proposte che stanno arrivando". Intanto per domani è in programma la prima Giunta deliberativa. All'ordine del giorno la ratifica del nuovo staff di Merola ("Costerà meno delle precedenti amministrazioni", fa sapere l'entourage del sindaco) e la stretta sui pass per la Ztl.

Merola e l'assessore al traffico Andrea Colombo stanno pensando ad un'analisi delle decine di migliaia di permessi per il centro storico, condizione essenziale per una riorganizzazione del sistema.
(ANSA)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Twitter: consigli al sindaco dal popolo del web

BolognaToday è in caricamento