rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Centro Storico / Via Farini

Banchetto Berselli-CasaPound: ancora contestazioni in centro, disagi al traffico

Contro la raccolta firme, un corteo nelle vie del centro: via Barberia chiusa al traffico, bloccata Ugo Bassi

Ancora un banchetto di raccolta firme per la candidatura dell'ex senatore Berselli oggi in via D'Azeglio e ancora contestazioni degli antagonisti.

Una trentina di persona stanno sfilando in corteo nelle vie Farini, Carbonesi, fino a via Ugo Bassi e Piazza Nettuno, mentre via Barberia è stata chiusa inizialmente al traffico.

Dopo la raccolta firma davanti alla Coop di via Massarenti contestata sabato dai centri sociali, e quello di domenica in piazza dei Martiri, la formazione di estrema destra ha annunciato ieri la nuova iniziativa pre-elettorale. 

Screenshot (411)-2

Sono partiti slogan contro i fascisti e la Polizia che li protegge insieme al Partito Democratico. 

“CasaPound sta raccogliendo in tutt’Italia le firme necessarie per partecipare alle elezioni - spiega - invitiamo tutti i cittadini a passare in via D’Azeglio domani a firmare e a conoscerci". 

"Se le liste di Casapound e Forza Nuova verranno ammesse alle elezioni del 4 marzo non ci sarà modo per vietare i banchetti a quelle formazioni". Parola del neo-assessore alla Sicurezza, anche se propone "la norma del Comune di Bologna per negare gli spazi ai gruppi neofascisti". 

Banchetto Berselli-CasaPound: ancora contestazioni

"A differenza di altri partiti che grazie ad alcuni 'santi in paradiso' possono essere esentati- aveva spiegato il responsabile regionale di CasaPound, Pier Paolo Mora- noi siamo costretti a seguire l'intero iter previsto dal Rosatellum che prevede la raccolta di decine di migliaia di firme in tutta Italia" e quindi "confidiamo nella voglia di cambiamento da parte dei cittadini di Bologna, che invitiamo a passare per sottoscrivere la presentazione della nostra lista".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banchetto Berselli-CasaPound: ancora contestazioni in centro, disagi al traffico

BolognaToday è in caricamento