rotate-mobile
Politica

Commissioni in videoconferenza. Grillini: “Così risparmiamo”

Approvato l'ordine del giorno proposto da Federica Salsi: commissioni consiliari e dipendenti comunali dotati "in rete". Meno spostamenti, meno costi, servizio ai cittadini

Il Consiglio  comunale  ha  approvato all'unanimità, l'ordine  del  giorno  presentato  dalla  consigliera  “grillina” Federica Salsi sull'utilizzo della videoconferenza nelle commissioni consiliari al fine di ridurre costi  e  perdite di tempo dovute agli spostamenti di chi partecipa.

TESTO INTEGRALE ODG. "Il Consiglio comunale di Bologna considerato che alle Commissioni Consiliari partecipano Dirigenti e Funzionari del Comune di  Bologna,  nonchè  persone convocate appositamente, dai Presidenti delle rispettive Commissioni; molti dei partecipanti hanno l’ufficio lontano da Palazzo D’Accursio, il che  li  obbliga  di fatto, a trasferirsi dalle sedi di lavoro alla sede in cui si svolge la Commissione, con i conseguenti costi e perdite di tempo; tutti  i  Dirigenti  e  Funzionari del Comune di Bologna, sono dotati di personal computer e sono connessi al portale aziendale denominato IONOI; la  diffusione  della  rete  nella  nostra  città  consente un accesso a moltissimi utenti ai servizi internet  “a banda larga” il  Comune  di Bologna dispone sul proprio portale di una piattaforma di multivideoconferenza alla pagina IO-COMUNICARE-VIDEOCONFERENZA.

SERVIZIO PER TUTTI. L’approvazione di questo ODG avvenuta ieri in consiglio, impegna la Giunta a dotare le commissioni consiliari e i dipendenti del Comune di Bologna degli strumenti idonei per poter avviare il servizio di videoconferenza; a  rendere  disponibile  il  servizio anche ai cittadini ed alle persone convocate nelle commissioni."
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissioni in videoconferenza. Grillini: “Così risparmiamo”

BolognaToday è in caricamento