rotate-mobile
Politica

Classifica sindaci 'Sole 24 ore': Virginio Merola al 62° posto

Perde 1,6 punti percentuali rispetto al giorno della sua elezione. Primo in Regione e terzo in Italia, l'ex 5 stelle Pizzarotti. Buono il gradimento per Bonaccini

Perde 1,6 punti percentuali rispetto al giorno della sua elezione Virginio Merola in base al sondaggio sulle governance locali che 'Il Sole 24 ore' ha affidato a Ipr Marketing.

Il sindaco di Bologna è 62° per gradimento, seguito da Davide Drei di Forlì si classifica 65esimo (-1,8), Michele De Pascale di Ravenna (-0,8), Luca Vecchi di Reggio Emilia (-4,4). Paolo Dosi di Piacenza che si colloca all'84esimo postocon un -7,8. 

Al primo posto in Emilia-Romagna, terzo in Italia, si piazza il sindaco di Parma (ed ex 5 Stelle) Federico Pizzarotti, mentre capolista è Chiara Appendino di Torino, del Movimento 5 Stelle. 

Buone le percentuali per il presidente della Regione Stefano Bonaccini: si classifica quinto dopo il veneto Luca Zaia, il toscano Enrico Rossi, il lombardo Roberto Maroni e il piemontese Sergio Chiamparino. Bonaccini totalizza il 52% con un più 3% rispetto al giorno della sua elezione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Classifica sindaci 'Sole 24 ore': Virginio Merola al 62° posto

BolognaToday è in caricamento