rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Centro Storico / Piazza Maggiore

Domani Merola sarà sindaco a tutti gli effetti: cerimonia in Sala Rossa

Martedì la cerimonia a Palazzo D'Accursio ufficializzerà la nomina di Virginio Merola. Dopo la conta delle schede elettorali da parte della Corte d'Appello al via una nuova stagione amministrativa

Domani alle 11 in Sala Rossa una breve cerimonia inaugurerà il mandato del nuovo eletto sindaco Virginio Merola, candidato alle amministrative per il centrosinistra che prenderà la staffetta dal Commissario Anna Maria Cancellieri dopo qualche giorno di riposo post-elezioni in Sicilia e si insedierà definitivamente in Comune.

Il lungo periodo di commissariamento (490 giorni) è finalmente terminato e la Corte d'Appello ha intanto ultimato il conteggio delle schede elettorali e ufficializzato il risultato delle urne. Giorno e ora del passaggio di consegne sono stati concordati tra Merola e la Cancellieri telefonicamente e la data coincide con il rientro del neo-sindaco da una vacanza di qualche giorno per riprendersi dallo stress della campagna elettorale e dell’election-day.

Fra le priorità di Virginio Merola certamente la nomina della nuova Giunta, sulla quale già da qualche giorno si stanno diffondendo indiscrezioni e previsioni. Curiosità anche sul suo vice, che dovrebbe essere una “quota rosa”.



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domani Merola sarà sindaco a tutti gli effetti: cerimonia in Sala Rossa

BolognaToday è in caricamento