Ristorante

Bar Trattoria Del Borgo

Contatti

Orari

12:00 - 15:00 - 19:00 - 23:00 Lunedì

Mappa
Via Vigorso 20 · Budrio

È un altro luogo… quello che molti ricorderanno come il vecchio ristorante di Vigorso. Con la nuova gestione di Andrea Bortolotti, il locale si è trasformato in un arioso locale in grado di ospitare fino a 90 coperti. Alle pareti foto di vecchie locandine di film, ritratti di antenati e soprattutto una invidiabile collezione di antichi attrezzi da cucina e da stalla, che Andrea ha recuperato dalla cantina del nonno allo stesso modo degli arredi, tutti originali di arte povera del 1800. Per questo ragazzo di Castenaso (BO), di soli 27 anni, il ristorante è un investimento, ma anche una sfida, che ha realizzato insieme alla sua famiglia.

Andrea è stato in grado di apportare al Bar Trattoria Del Borgo con velata maestria la freschezza tipica dei giovani, della volontà di fare, con sacrificio e lavoro onesto, rispettando al tempo stesso la tradizione ed i ricordi che conserva nel cuore; elementi a lui tanto cari e fondamentali, così tanto che con orgoglio ha deciso di condividerli con gli ospiti attraverso il suo locale e la sua cucina.

Abbiamo voluto ricreare l’atmosfera delle vecchie case delle nonne, vogliamo che i nostri clienti si sentano a casa, catapultati in un clima confidenziale. Anche il menù segue questa filosofia, infatti, la pasta è fatta come da tradizione al mattarello utilizzando una sfoglina locale, i secondi e i dolci sono quelli tipici del nostro territorio. Per favorire ulteriormente la tradizione seguiamo la stagionalità degli ingredienti ed oltre ai piatti tradizionali ogni giorno proponiamo speciali fuori menù, armonizzati da vini di cantine locali.

Oltre al classico menù tradizionale, proponiamo serate a tema come ad esempio le serate “All you can eat” declinate con crescentine, affettati e formaggi, tutti rigorosamente artigianali. I martedì rosa, con speciali sconti dedicati alle donne. Tra le nostre iniziative vi è altresì tutti i venerdì sera carne alla griglia cotta in verticale a bassa temperatura. Abbiamo brevettato uno speciale bbq a cottura verticale, questo sistema ci permette di controllare la temperatura della carne che non supera mai i 120°, così manteniamo integre le fibre e le proprietà organolettiche di quello che cuociamo.

In tutti i periodi dell’anno vengono svolti piccoli eventi musicali di vario genere, come ad esempio i “Giovedì jazz al Borgo” serate con Mimmo Turone, Jimmy Villotti, Marco Ciotti…spettacoli che sarà possibile godere con la bella stagione durante una cena all’aperto, vista l’invidiabile posizione in mezzo alla campagna e grazie all'ampio spazio esterno, oppure

nelle sere più fredde, dove, i clienti saranno coccolati dal tepore della struttura, dal personale amichevole ed attento alle varie esigenze e da esibizioni dal vivo ed intrattenimenti organizzati per rendere sempre più piacevole la permanenza nel locale.

La sapienza e la genuinità della tradizione unite all’energia dei ragazzi. Questa è l’essenza della nostra trattoria.

I più letti


Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Ristoranti popolari

Torna su
BolognaToday è in caricamento