Ristorante

Ristorante I Portici

Contatti

Orari

Aperto solo la sera Domenica e Lunedì

Mappa
Via dell'Indipendenza, 69 · Bologna Centro Storico

Una nuova Stella (Michelin) brilla nella gastronomia bolognese: è il Ristorante I Portici, inaugurato il 22 ottobre 2008, con la direzione gastronomica dello chef Guido H. Haverkock, è stato premiato con la prestigiosa Stella Michelin 2012. Collocato all’interno del Teatro Eden, antico caffè chantant del 1899 e riportato agli antichi splendori grazie al recupero degli affreschi in stile Liberty, Il Ristorante i Portici è stato immaginato come un luogo esclusivo dove vivere un’esperienza enogastronomica unica.

La sapiente fusione di sapori che celebrano un perfetto equilibrio capace di rendere le creazioni gastronomiche di Haverkock perfettamente armonizzate, un’attenzione particolare per la cottura degli ingredienti e i dettagli preziosi scelti per valorizzare l’ambiente, come le candele ad olio, i cristalli, l’argenteria, la porcellana fine e i tessuti in lino, uniti ad un Servizio impeccabile, diretto dal Maitre Ambrogio Luiselli, rendono unico questo luogo.
Giocato sulle tonalità del grigio e del bianco, in continuo rincorrersi tra contemporaneo e romantico, il Ristorante propone un servizio ricco di attenzioni e cura per il cliente che sarà protagonista di un “viaggio sensoriale” dove gusto e vista saranno piacevolmente appagati.

La Carta dei vini, a cura del Maitre e Sommelier Nicola Cuccato, offre una selezione delle migliori etichette provenienti da Italia, Francia e Germania.

 

 

I più letti


Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Ristoranti popolari

Torna su
BolognaToday è in caricamento