Sushi bar

Ristorante giapponese Tokio

Contatti

Orari

Pranzo e cena Non pervenuto

Caratteristiche

  • Accesso Disabili
  • Aperto a pranzo
  • Parcheggio convenzionato
Mappa
Via della Liberazione, 15 · Bologna Navile

Il ristorante TOKIO, casa del sushi, il primo sushi-restaurant di Bologna, è un locale accogliente e caratteristico che coinvolge con le sue atmosfere oriental in un ambiente informale ma elegante all'interno del centro commerciale Minganti. A disposizione tutti i piatti tipici fra sushi, sashimi, tempura e carpacci.
La cucina giapponese viene tradizionalmente identificata, quasi esclusivamente, con i tipici piatti di pesce crudo, come: sushi(riso con aceto sormontato da pesce crudo) Sashimi
(fettine di pesce fresco crudo) e Make(involtini di riso con pesce e verdura) accompagnati dalla salsa di soia. Pochi sanno che questa antica tradizione culinaria, in realtà, possiede molte varietà di cibi cotti, ad esempio: Tempura(gamberoni, pesci e verdure passati in un finissimo impasto per bignè e fritti), Tonkatsu(scaloppe di maiale panate e fritte), Yakitori (involtini di carne di pollo e verdure passati alla griglia).

Tanissimi sono i piatti preparati sulla piastra teppanyaki, questa parola, composta da teppan “griglia” e da yaki “grigliato” e quindi letteralmente “grigliato alla griglia”, descrive una pittoresca modalità culinaria, che consiste nel cucinare carni e verdure, su un'ampia piastra bollente, direttamente davanti al cliente e comprende tutta una serie di cibi, che oltre ad essere gustosi, risultano decisamente spettacolari nella loro preparazione. La cucina del Tokio si differenzia dalle altre avvalendosi di un approccio Asian fusione, una tendenza innovativa che rispetta le regole fondamentali dell’arte culinaria giapponese apportandovi gradevoli influssi occidentali.
 

I più letti


Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Ristoranti popolari

Torna su
BolognaToday è in caricamento