Bologna Health Week: esami a condizioni dedicate in Farmacia

Iniziativa di e Federfarma, in collaborazione con Cosmofarma ed Exposanità

Dal 18 al 22 aprile, in occasione della “Bologna Health Week”, La settimana della salute, i cittadini di Bologna e della provincia potranno entrare in farmacia – nelle farmacie Federfarma che aderiscono all’iniziativa – ed eseguire esami di prima istanza: screening ematico, elettrocardiogramma e misurazione della pressione ad un costo promozionale. 

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Cosmofarma ed Exposanità (in fiera a Bologna dal 20 al 22 aprile), mira a sensibilizzare la popolazione sui temi della prevenzione attraverso il controllo del proprio stato di benessere. I dati raccolti a fine periodo permetteranno una valutazione del gradimento dei servizi da parte dei cittadini e della potenzialità di tale iniziativa come metodica di screening e di controllo della spesa pubblica.
Le 63 farmacie che hanno aderito a Bologna Health Week -24 in città e le altre distribuite nel territorio provinciale - espongono la locandina con il programma di BHW e offriranno ai cittadini due pacchetti di esami in promozione:
    Screening ematico (glicemia e profilo lipidico) a 15 euro
    Elettrocardiogramma e misurazione della pressione a 20 euro

La cittadinanza è stata informata attraverso la comunicazione effettuata dalle singole farmacie coinvolte, da annunci stampa, spot radiofonici e  da pubblicità sui taxi cittadini. 

“Le nostre farmacie – ha dichiarato Gian Matteo Paulin, Segretario di Federfarma Bologna – hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa proposta da Cosmofarma ed Exposanità. Bologna Health Week è in perfetta sintonia con lo spirito che guida il nostro lavoro quotidiano: essere a disposizione del cittadino ed affiancarlo nella prevenzione e cura della propria salute. La salute  – continua Paulin – deve essere una priorità per tutti: in questa settimana vogliamo essere ancora più vicini ai cittadini con questa offerta che non è solo economica ma anche sociale, invitando tutti a prendersi cura di sé a vantaggio di tutti.”


 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Grave lutto per Cesare Cremonini: morto il papà Giovanni

  • Lutto all'Alma Mater: morto a 94 anni Alfonso Traina, professore emerito, filologo e latinista

  • Funerale Giovanni Cremonini, in centinaia per l'ultimo saluto al babbo di Cesare

  • Castel San Pietro, litigi frequenti nel bar mal frequentato: giù le serrande per 7 giorni

  • Piazzola sospesa per due giorni, gli ambulanti protestano

  • Incidente a Budrio: schianto tra auto alla Riccardina

Torna su
BolognaToday è in caricamento