rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Salute

Freddo, cosa mangiare? I 10 cibi che "scaldano" e fanno bene in inverno

Il termometro segna temperature rigide e il nostro organismo deve rispondere: come aiutarlo ad affrontare l'inverno nel modo giusto? Tanti i cibi alleati

Cibi che scaldano quando il termometro segna temperature rigide? Ce ne sono eccome, e visto che l'inverno è ormai arrivato, è bene sapere quali sono i nostri gustosi alleati. Spezie, verdure di stagione, piatti caldi e ricchi di fibre e vitamine...

Ecco i 10 cibi anti-freddo: 

1. Zenzero

Lo zenzero favorisce la circolazione sanguigna scaldando così l'organismo: ottimo dunque quando la temperatura scende. Fra i consumi più semplici quello di aggiungerlo nella nostra tisana preferita. 

2. Verdure e frutta di stagione

Le verdure di stagione sono ricchi di sali minerali e vitamine, che aiutano a combattere gli squilibri legati al freddo. Mangiate in abbondanza carote, broccoli, cicoria e spinaci! 

3. Frutta secca

Noci, nocciole, mandorle...buonissime ma anche utili al nostro organismo perchè ricche di vitamine E e sali minerali. Le noci, sono ricche anche di zinco ed esso migliora le difese immunitarie e protegge la pelle dalle basse temperature.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Freddo, cosa mangiare? I 10 cibi che "scaldano" e fanno bene in inverno

BolognaToday è in caricamento