Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'Emilia-Romagna compie 50 anni: la campagna social per raccontarla | VIDEO

La Regione chiede ai cittadini di inviare foto, video o ricordi per un diario collettivo

 

Un racconto collettivo sui social per celebrare i cinquant’anni dalla nascita della Regione Emilia-Romagna. È la campagna #lamiaRegioneER, promossa dall’Assemblea legislativa, con la quale viale Aldo Moro chiede a tutti – cittadini, consiglieri regionali e dipendenti – di contribuire con un video, una foto o semplicemente un ricordo.

Cosa è cambiato in questi anni, cosa significa la Regione per noi, perché è importante e come ci immaginiamo il suo futuro. Ogni contributo è importante per raccontare cos’è l’Emilia-Romagna e chi sono i suoi abitanti, a cinquant’anni di distanza dalle prime elezioni regionali del giugno 1970.

Foto, video e testi potranno essere inviati all’indirizzo mail lamiaregioneER@gmail.com e saranno pubblicati sui profili social dell’Assemblea legislativa e su una sezione dedicata del sito istituzionale. Nei prossimi mesi i contributi andranno ad arricchire anche il webdoc dell’Assemblea sulla nascita della Regione, dove con materiale d’archivio, fotografie storiche, video e una timeline interattiva sarà possibile ripercorrere insieme la storia dell’ente dal 1970 a oggi.

Potrebbe Interessarti

Torna su
BolognaToday è in caricamento