rotate-mobile
social

Accadde Oggi, quel 1° maggio 1951 ai Giardini Margherita

Una produzione tutta bolognese

"Primo maggio a colori" pellicola girata nel 1951 a Bologna dal cineamatore Angelo Marzadori: visibile sulle pagine Facebook degli organizzatori (Home Movies, Le Serre dei Giardini Margherita, Kilowatt, Ferrara Sotto le Stelle Festival) e sonorizzato con un brano originale di IOSONOUNCANE. 

Si tratta di un inedito proveniente dagli archivi di Home Movies - Archivio nazionale del film di famiglia di Bologna, la prima pellicola a colori sulla Festa dei lavoratori e di una produzione tutta bolognese: Home Movies – Archivio Nazionale del film di famiglia, Kilowatt, Le Serre dei Giardini Margherita, in collaborazione con Istituto Storico Parri, Ferrara Sotto le Stelle e Trovarobato.
Il filmato sarà diffuso in anteprima venerdì 1 maggio alle ore 11 sulle pagine facebook di Home Movies e  nell’ambito della campagna #laculturanonsiferma.

"La produzione del video rientra nelle attività del Progetto Memoryscapes, la prima piattaforma del cinema privato in Italia (homemovies.it) e di Memoria Viva, progetto di archivio aperto dedicato alla condivisione dei ricordi sui Giardini Margherita realizzato da Kilowatt (leserre.kilowatt.bo.it/)" si legge nella nota. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accadde Oggi, quel 1° maggio 1951 ai Giardini Margherita

BolognaToday è in caricamento