rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
social

Un francobollo per Lucio Dalla: l'ultimo tributo all'artista bolognese

Emessi tre francobolli ordinari appartenenti alla serie tematica 'LE ECCELLENZE ITALIANE DELLO SPETTACOLO', con Dalla, Pino Daniele e Giorgio Gaber

Novità per gli amanti di Lucio Dalla. Poste Italiane infatti, da oggi,  2 ottobre 2019, comunica che vengono emessi dal Ministero dello Sviluppo Economico tre francobolli ordinari appartenenti alla serie tematica “LE ECCELLENZE ITALIANE DELLO SPETTACOLO” , dedicati a Lucio Dalla, Pino Daniele e Giorgio Gaber, relativi al valore della tariffa B pari a 1,10€  per ciascun francobollo.

Tiratura ottocentomila esemplari per ciascun francobollo. Fogli da quarantacinque esemplari.

I francobolli

I francobolli sono stampati dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente. E il bozzettista è stata Tiziana Trinca per il francobollo dedicato a Lucio Dalla, Gaetano Ieluzzo per il francobollo dedicato a Pino Daniele e a cura del Centro Filatelico della Direzione Officina Carte Valori e Produzioni Tradizionali dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. per il francobollo dedicato a Giorgio Gaber.

Per il francobollo dedicato a Lucio Dalla l’annullo primo giorno di emissione è disponibile presso l’ufficio postale di Bologna Centro, per il francobollo dedicato a Pino Daniele presso lo spazio Filatelia Napoli e per il francobollo dedicato a Giorgio Gaber presso lo Spazio Filatelia Milano.

Per l’occasione sono stati realizzati tre folder distinti in formato A4 a due ante contenenti il francobollo, una cartolina annullata ed affrancata,una busta primo giorno di emissione, al costo di 12 euro ciascuno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un francobollo per Lucio Dalla: l'ultimo tributo all'artista bolognese

BolognaToday è in caricamento