Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO| La Madonna di San Luca al Sant'Orsola: Zuppi ringrazia il personale dell'ospedale

L'immagine della Beata Vergine ha toccato i luoghi più significativi della città

 

La Madonna di San Luca ha fatto tappa all'Ospedale Sant'Orsola ieri, durante il viaggio di rientro al Santuario. L'immagine della Beata Vergine ha toccato i luoghi più significativi della città, e toccanti le parole dell'Arcivescovo Card. Matteo Zuppi, che ha ringraziato la comunità del Policlinico per tutto il lavoro svolto, soprattutto nel corso dell'emergenza sanitaria Covid-19.

"Grazie perché vi siete sostituiti ai parenti dei malati quando non li potevano vedere - ha detto -  Grazie perché a volte avete dovuto consolare qualcuno a cui avete dovuto dare una notizia che non avreste mai voluto dare e che nessuno avrebbe mai voluto ricevere.
E che questa lotta contro il virus che ancora non è finita, tutt’altro, ci renda tutti più consapevoli, più maturi, più fraterni, forse anche più umili, ma a maggior ragione determinati a difendere sempre la vita di ogni persona dall’inizio alla fine".

A ringraziare l'arcivescovo per la tappa Chiara Gibertoni, direttore generale del Policlinico:“Grazie per questo gesto così forte e significativo per tutta la comunità del S. Orsola. Una comunità che è stata capace di dare davvero cura, ma anche conforto contro una malattia che isolava e che lasciava soli i malati”.

Potrebbe Interessarti

Torna su
BolognaToday è in caricamento