← Tutte le segnalazioni

Eventi

"Il tuo senso" di Gabriela Tirino al Cioccoshow

Via Indipendenza · Bologna

Quest'anno il Cioccoshow, la famosa kermesse bolognese dedicata al Cibo degli Dei, in programma dal 12 al 16 novembre, ospiterà la presentazione di un libro particolare. L'autrice è Gabriela Tirino, mental coach esperta in analisi sensoriale, il libro si intitola "Il tuo senso. Il coaching per scoprire chi sei e dove stai andando", edito da Area 51 Publishing.

Il libro parte dai sensi e dalla percezione e propone al lettore un viaggio interiore alla scoperta di se stesso e del proprio posto nel mondo. La falsariga di alcune delle accezioni che la parola senso possiede è il fil rouge su cui si snoda un percorso a tappe: il "senso" infatti allude alla "percezione", al "significato", al "valore", alla "direzione" e a quel qualcosa che "fa senso", identificabile con la "paura".

Sapere come funziona la percezione apre la possibilità a nuove interpretazioni della realtà e di noi stessi e predispone a usare i sensi con consapevolezza.

Individuare i significati che attribuiamo alle nostre esperienze aiuta a scoprire cosa è importante e cosa è vero per noi e a scegliere una direzione.

Affrontare le nostre paure ci rivela a noi stessi e agli altri e ci connette con l'energia universale.

L'autrice condivide un approccio che sperimenta con se stessa e nel suo lavoro di coach; attraverso un linguaggio colloquiale e diretto, mette a disposizione il frutto di anni di studio e di attività nel campo della percezione e della crescita personale.

I profumi del cioccolato, che faranno da cornice a questo appuntamento, del resto, sono particolarmente cari a Gabriela Tirino che anni fa ha iniziato occuparsi di percezione, proprio in riferimento all'indagine sensoriale sul cioccolato. Nel corso dell'incontro, l'autrice in compagnia di Fabio Gardini, accompagnerà il pubblico in una degustazione guidata di alcune creazioni di L'Artigiano dei Fratelli Gardini di Forlì.

www.facebook.com/iltuosenso

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
BolognaToday è in caricamento