← Tutte le segnalazioni

Altro

LocalJob: da Bologna al Cile con l'App trova artigiano

Mappa
Via Guglielmo Oberdan, 22 · Centro Storico

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...


Da ormai un anno nel Bolognese è attiva una realtà imprenditoriale che vuole innovare le professioni artigiane con un'applicazione per smartphone. Quest'app si chiama LocalJob (disponibile su Android, iOS e Windows Phone) e permette di trovare, facilmente e nel minor tempo possibile, il miglior professionista o artigiano in zona.

L'idea di LocalJob è stata realizzata da SocialCities, una start-up fondata da cinque giovani laureati dell'Università di Bologna. Questo progetto è stato selezionato lo scorso anno da Tim #Wcap, come uno dei 40 migliori in Italia, e anche quest'anno è riuscita a generare un notevole interesse: è stata infatti selezionata dal Governo Cileno per partecipare all'iniziativa "Startup Chile", come unica rappresentante italiana.

Start-Up Chile è un percorso ministeriale creato dal dipartimento InnovaChile (Ministero dell'Economia Cileno) con lo scopo di condurre nel Paese nuove fonti di innovazione. La lista contenente le 90 startup selezionate è stata resa nota lo scorso 17 aprile. Le aziende vincitrici, scelte da una rosa di oltre 1600 candidature, parteciperanno così alla 13esima generazione del programma, e riceveranno un totale di 22 miliardi di pesos a scopo di finanziamento.

Start-Up Chile investirà in LocalJob 20 milioni di pesos (circa 35.000$) e concederà al suo gruppo di lavoro un visto lavorativo della durata di un anno, nonché l'accesso ad una delle più importanti Community di startup ed investitori al mondo - elettrizzante!

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

  • Segnalazioni

    Via Fioravant: "Attraversamento ciclabile-pedonale non viene rispettato'

  • Segnalazioni

    Trovato cagnolino nel parco Schiassi: si cerca il proprietario

  • Segnalazioni

    Degrado urbano a Bologna in Via Gaspare Nadi

  • Segnalazioni

    Villa Spada: costruzione storica pericolante in perenne attesa di restauro

Torna su
BolognaToday è in caricamento