← Tutte le segnalazioni

Altro

Multe Tper: "Senza identificazione, 4 verbali a mia figlia che non ha mai preso quei bus"

Buongiorno, vorrei segnalare come la Tper crea mal contento ai suoi abbonati, nel mese di marzo 2016 mi sono state notificati 4 (quattro) verbali per un totale di euro 400 circa nei confronti di mia figlia minorenne "perchè sprovvisto di regolare titolo di viaggio". Prima cosa mia figlia ha regolare abbonamento annuale, e nei verbali non è indicato neanche come sia stata identificata, poi nei giorni e orari indicati nei verbali mia figlia non ha mai preso quei bus indicati nei verbali in quanto qualche giorno era ammalata e un'altra volta si trovava a scuola nel luogo diverso.

Ho dovuto perdere solo tempo, delle telefonate inutile ecc.ecc.

Ho fatto anche due denunce ai Carabinieri contro ignoti per furto d'identità.

Mi sono rivolto al Difensore Civico Regionale e grazie al suo intervento l'annullamento dei verbali è stato risolto in circa venti giorni.

Ora mi chiedo come è possibile che un'azienda come la Tper di Bologna, con tutta la tecnologia che esiste oggi giorno, non riesca ad effettuare un controllo di identificazione sicuro di un trasgressore ed evitare che una minorenne commetta il reato di furto d'identità? Ed evitare di far perdere giornate di lavoro fotocopie telefonate ed varie per dimostrare che non era mia figlia . E per fortuna che è una loro regolare abbonata annuale.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
BolognaToday è in caricamento