'Costretta a pagare una multa Tper, pur avendo il citypass e avendolo obliterato"
Scrivo per segnalare un caso di cattiva amministrazione sui bus urbani tper.
Sabato 21 maggio nel primo pomeriggio ho preso la linea 27. Sono salita dall'entrata sul retro e davanti la macchinetta per obliterare i biglietti c'erano troppe persone, così in cerca di un posto vado verso la parte anteriore del bus e oblitero.
Subito vedo strapparmi il biglietto da un controllore, che mi ritira il citypass e mi intima di consegnargli i documenti...
Insomma sono stata costretta a pagare un'ingiustificata multa di 65 euro, pur avendo il citypass e avendolo obliterato...e il controllore ( in seguito è arrivato un secondo controllore per dare man forte al primo) in motivazione dell'assurda situazione ha sostenuto che io fossi entrata non avendo l'intenzione di timbrare il biglietto e poi essendomi accorta che sull'autobus ci fosse la presenza di due controllori io abbia obliterato apposta.
Sono andata in biglietteria per contestare la multa e mi hanno detto che non posso avere questo diritto visto che io la multa l'ho pagata, mi hanno solo dato un foglio per fare un semplice reclamo da consegnare sempre in biglietteria e il signore al banco mi ha pure detto che conoscendo da vicino questo tipo di situazioni mi sconsigliava di fare ricorso perché non ho possibilità di vincerlo e che ho fatto bene a pagare la multa perché di fatto a quanto sostiene ne avrei pagata una forma ridotta, 65 euro invece di 80.
Sinceramente non sapevo si facessero delle multe ai passeggeri in base alle supposizioni errate di un controllore...
pensavo che essendo onesta e avendo sempre obliterato il biglietto potevo evitare le multe, ma ovviamente non è così
Ma allora che differenza c'è tra uno che ha un biglietto obliterato e un passeggero sprovvisto di biglietto?
Questo sistema è diseducativo! Per non dire una truffa legalizzata.