San Vitale, bidoni rovesciati e rifiuti in strada. Residenti: "E a noi multe per la differenziata'

SEGNALAZIONE LETTORI. Rovistando tra i rifiuti, ribaltando cestini e bidoni, lasciano spazzatura sotto i portici e per strada. I residenti si lamentano: "A noi multe se sbagliamo a differenziare e poi nessuno dice nulla a chi fa danni continuamente"

Il lunedì l'indifferenziata, il martedì la carta e la plastica, mentre ogni giorno è buono per i cestini lungo la strada. Da tempo e con frequenza in zona San Vitale si aggira un giovane accompagnato dal suo cane tranquillo, ma di grossa taglia (e sempre senza guinzaglio) che 'cercando' qualcosa che non trova mai rovescia tutta la spazzatura sotto il portico o sotto i civici dove sono stati posati i sacchi per la porta a porta. 

"Guardi cosa fa! Il rusco sparso davanti ai portoni e ai negozi - commenta un passante assistendo in diretta alla scena - ma chi ha il coraggio di dire qualcosa con quel cagnone davanti?". E così la pensano in molti: alcuni si fermano a guardare, altri scattano delle foto per documentare, ma nessuno si azzarda a dirgli qualcosa, visto che le reazioni del suo fedele camico sono imprevedibili. 

"In zona è conosciuto ormai, alcune notti passa e apre tutti i sacchi che trova, carta e plastica, ma anche i rifiuti dei locali - spiega una residente di zona - lasciando poi tutto per terra. Poi poveri i lavoratori di Hera che devono raccogliere. Ma così non vanifica il nostro impegno per la differenziata? Possibile che a noi facciano la multa se non rispettiamo giorni e orari (che a volte ci si confonde) e a questo soggetto che da mesi fa sempre la stessa cosa non venga detto nulla?". 

"E' evidente che sia una persona disagiata, ma in questo caso va aiutato. Credo abbia problemi di dipendenze, lo vediamo sempre fra Piazza Aldrovandi e via San Vitale - racconta la titolare di un'attività commerciale - qualcuno gli ha parlato, ma lui ha detto solo che stava controllando l'immondizia ed è andato avanti a fare quello che stava facendo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sente rumori sospetti in casa e spara, ucciso un uomo

  • Scomparso nella notte, ritrovato morto in un campo

  • Lega: "A Bologna party universitario blasfemo, intervenga il Rettore"

  • Whoopi Goldberg a Bologna: da Hollywood alle osterie del centro

  • Morti in incidenti stradali: Bologna la più colpita, diventa obbligatorio l'alcol-lock

  • Incidente a Casalecchio: pedone investito all'incrocio

Torna su
BolognaToday è in caricamento