← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Pilastro2016: partiti i primi cantieri Acer

Redazione

Sono partite nelle prime settimane di maggio i lavori di ristrutturazione delle facciate delle case Acer previste dal progetto Pilastro2016.

“Pilastro 2016″ è un progetto di sviluppo dell’area del Pilastro promosso dal Comune di Bologna (con il contributo della Regione Emilia-Romagna) in continuità con il percorso Passaggio a Nord-Est svolto nel 2013-2014.  “Pilastro 2016″ ha l’obiettivo di mettere in connessione la ricchezza del capitale sociale e culturale del Pilastro con le esigenze economiche esistenti e in via di sviluppo nell’area a nord-est della città.
Il progetto prevede di attivare un percorso partecipato che coinvolgerà tutti gli interessati negli interventi di riqualificazione, di manutenzione e cura di immobili e aree verdi, di sviluppo di comunità e di avviamento di inserimenti lavorativi.
Il progetto intende arrivare al 2016, cinquantesimo anniversario della fondazione del rione “Pilastro”, raccogliendo la sfida di far decollare questo territorio e trasformarlo da periferia cittadina a nuova centralità della città metropolitana.

Per approfondimenti: https://pilastro2016.wordpress.com/2015/05/13/facciate-acer-si-comincia

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Potevate pensarci 40 anni fa quando ero bambino e non potevo uscire di casa tranquillo

Segnalazioni popolari

Torna su
BolognaToday è in caricamento