Piazza Nettuno, gran parata di venditori ambulanti alla luce del sole: "E i vigili dove sono?"

Proliferano i venditori abusivi, in pieno centro, in pieno giorno. Indisturbati, mentre i vigili sono in tutt'altre faccende affaccendati? L'interrogativo stizzito di un cittadino, mentre ieri passeggiando per il centro si è imbattutto in questa situazione...

Gran parata di venditori ambulanti, in pieno centro, in pieno giorno. Mentre proliferano gli abusivi, dove sono finiti i vigili urbani, che paiono sempre presenti se c'è da fare una multa a  chi parcheggia male, anche nella più remota della viuzze? E' l'interrogativo che lancia stizzito un nostro lettore, che ci scrive:

"L'immagine che potete ammirare (vedi foto ) è stata scattata questo week end di fronte alla piazza del Nettuno, proprio all'intersezione fra via Ugo Bassi, via Rizzoli e via dell'Indipendenza.
Una parata di venditori abusivi, comodamente sistemati in successione intenti a tentar di vendere i loro prodotti. Fossero considerabili folkloristici la cosa potrebbe anche essere tollerabile; ma di folklore non ve ne è l'ombra.

Purtroppo, anche dei vigili, che dovrebbero provvedere a impedire e sanzionare tali comportamenti illeciti, non ve ne era l'ombra. Certamente erano occupati in altre zone nevralgiche della città a elevare multe e a far rimuovere autoveicoli parcheggiati su strisce gialle o strisce blu senza permesso, o su qualche altra striscia che potrebbe essere stata inventata sul momento.

Certamente interventi più urgenti e rilevanti per il sostegno del benessere della città in quanto un'auto parcheggiata in una remota viuzza (sostanzialmente per l'assenza cronica di parcheggi in città), è cosa ben più grave di un'accozzaglia di venditori ambulanti davanti a Palazzo d'Accursio.

I soliti complimenti al servizio pubblico. Soldi ben spesi quelli dei cittadini nelle tasse..."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meteo, neve in arrivo sull'Appennino emiliano

  • Maltempo: allagamenti e smottamenti, fiumi esondati e oltre 300 persone evacuate

  • Maltempo: massimi livelli di allerta a Budrio, Castel Maggiore e Malalbergo, salvata coppia

  • In Piazza Maggiore migliaia di Sardine vs Lega | FOTO e VIDEO

  • I Mercatini di Natale a Bologna: il calendario 2019

  • Truffa dei bancomat, continua il raggiro del 'finto accredito'

Torna su
BolognaToday è in caricamento