Piazza Nettuno, gran parata di venditori ambulanti alla luce del sole: "E i vigili dove sono?"

Proliferano i venditori abusivi, in pieno centro, in pieno giorno. Indisturbati, mentre i vigili sono in tutt'altre faccende affaccendati? L'interrogativo stizzito di un cittadino, mentre ieri passeggiando per il centro si è imbattutto in questa situazione...

Gran parata di venditori ambulanti, in pieno centro, in pieno giorno. Mentre proliferano gli abusivi, dove sono finiti i vigili urbani, che paiono sempre presenti se c'è da fare una multa a  chi parcheggia male, anche nella più remota della viuzze? E' l'interrogativo che lancia stizzito un nostro lettore, che ci scrive:

"L'immagine che potete ammirare (vedi foto ) è stata scattata questo week end di fronte alla piazza del Nettuno, proprio all'intersezione fra via Ugo Bassi, via Rizzoli e via dell'Indipendenza.
Una parata di venditori abusivi, comodamente sistemati in successione intenti a tentar di vendere i loro prodotti. Fossero considerabili folkloristici la cosa potrebbe anche essere tollerabile; ma di folklore non ve ne è l'ombra.

Purtroppo, anche dei vigili, che dovrebbero provvedere a impedire e sanzionare tali comportamenti illeciti, non ve ne era l'ombra. Certamente erano occupati in altre zone nevralgiche della città a elevare multe e a far rimuovere autoveicoli parcheggiati su strisce gialle o strisce blu senza permesso, o su qualche altra striscia che potrebbe essere stata inventata sul momento.

Certamente interventi più urgenti e rilevanti per il sostegno del benessere della città in quanto un'auto parcheggiata in una remota viuzza (sostanzialmente per l'assenza cronica di parcheggi in città), è cosa ben più grave di un'accozzaglia di venditori ambulanti davanti a Palazzo d'Accursio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I soliti complimenti al servizio pubblico. Soldi ben spesi quelli dei cittadini nelle tasse..."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollettino covid oggi: a Bologna (quasi) la metà dei nuovi contagi e decessi registrati in Regione

  • Covid-19, al via le convocazioni per i test a campione: "1.000 solo a Bologna città, si viene contattati per telefono"

  • Frecce Tricolori a Bologna: il passaggio sulla città il 29 maggio

  • Coronavirus, bollettino 29 maggio Bologna e provincia: la situazione comune per comune

  • Bonus bici elettriche e monopattini: chi può chiedere i 500 euro

  • Nuova ordinanza Bonaccini: da lunedì aprono centri sociali, circoli, parchi tematici e riprendono gli stage

Torna su
BolognaToday è in caricamento